Recenti studi hanno evidenziato un nesso tra l’inquinamento atmosferico e l’invecchiamento precoce della pelle.

Una lunga esposizione ad agenti inquinanti presenti nell’aria indebolisce la naturale protezione della pelle, aumenta la produzione di radicali liberi e ne riduce i livelli di vitamine, provocando un’alterazione della barriera cutanea, forme di ipersensibilizzazione, aumento della disidratazione dello strato cutaneo, acne ed iperpigmentazione dell’epidermide.

Ma non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta per te.

Ecco la novità in casa Home Spa Relax:

crema detossinante protezione DNA.

Smog e polveri sottili agiscono in molte maniere sulla superficie della nostra pelle, possiamo però raggrupparli in alcuni effetti principali.

Radicali liberi
Tra i primi effetti dell’inquinamento troviamo senza dubbio l’aumento di produzione di radicali liberi, molecole di scarto molto instabili che tendono ad intaccare le cellule del nostro corpo, causando il famoso “stress ossidativo“che secca la pelle e la rende spenta.

Le polveri sottili, proprio grazie alle loro dimensioni microscopiche, tendono molto facilmente a depositarsi all’interno dei pori e a causarne l’ostruzione. La conseguenza più comune è la comparsa di irritazioni.

Acidità della pelle
 La pelle umana, se consideriamo il suo pH fisiologico, è leggermente acida. Questa sua caratteristica impedisce la proliferazione di batteri sulla superficie della cute ed è un ulteriore “barriera” protettiva.

L’inquinamento modifica i livelli di acidità della pelle, aprendo di fatto la strada a diversi batteri che potrebbero infettarla e intaccare il film idrolipidico, sensibilizzando la pelle e provocando la comparsa di inestetismi come la fragilità capillare, zone secche e arrossate.

La confezione della Crema Detossinante protezione DNA è in formato Airless per garantire il perfetto stato del prodotto dall’apertura fino alla fine dell’utilizzo ed evitare contaminazioni esterne di batteri, aria, acqua e mani che potrebbero deteriorare il prodotto.

Le nostre creme tra l’altro sono:
SENZA parabeni
– SENZA siliconi
Prodotti con ingredienti naturali
– Non sono testati sugli animali
Prodotti con materiale riciclabile

Non lasciarti sfuggire la possibilità di idratare la tua pelle proteggendola dallo smog e dalle impurità.

La nostra crema corpo antipollution è la soluzione perfetta per mantenere una cute giovane, incontaminata e levigata. Dì addio all’invecchiamento cutaneo precoce causato dallo smog metropolitano e dai il benvenuto alla nostra prima crema detossinante corpo!

Chiamaci per qualsiasi informazione: risponderemo alle tue domande e scioglieremo ogni tuo dubbio.

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa